samo- sporting salaria

SAMO 0

VS

ASD SPORTING SALARIA 1

Commento Alessandro Oricchio

Primo sorriso per mister Di Mariano che coglie il primo successo sulla panchina dello Sporting Salaria nell'insidiosa trasferta sul campo dei ferrovieri: contro la Samo decisiva la rete di Boldrini a dieci minuti dalla fine. Per lo Sporting sono tre punti importantissimi che permettono ai ragazzi di Di Mariano di preparare al meglio il prossimo impegno contro il San Saturnino.

Lo Sporting Salaria scende in campo con l'oramai consueto 4-5-1: davanti a Fine, che torna tra i pali dopo un mese di assenza, trovano spazio Stella e Boldrini sulle fasce con Vella e Innocenti centrali; sulla mediana agiscono Di Mariano, Cusmano e Ascenzi centrali con Toti e Cencioni sugli esterni, mentre Cobianchi è l'unica punta. Il match inizia con un ritmo decisamente blando: i padroni di casa della Samo sono a dir poco rimaneggiati, e schierano addirittura due uomini del '45. Il grande caldo e soprattutto un terreno in pessime condizioni fanno sì che la partita stenti a decollare, e così i primi 45 minuti scorrono via senza nemmeno un sussulto e con i due portieri che rimangono praticamente a guardare. Da segnalare solamente una tempestiva uscita di Fine sul 9 avversario lanciato a rete. Al riposo, quindi, si va con le due squadre ferme sullo 0-0.

Nella ripresa lo Sporting prova a far salire il ritmo della partita, cercando di chiudere la Samo nella propria metà campo: Cobianchi prova a scuotere i suoi cercando la soluzione dalla distanza ma senza fortuna. Al 20' Di Nuzzo rileva uno stanco Di Mariano, mentre qualche minuto più tardi è il momento di Borsini che sostituisce Cobianchi. INfine è Oricchio a prendere il posto di Cencioni. La Samo proprio non ne ha più e non fa altro se non spazzare la palla ogni qual volta arrivi nei pressi dell'area di rigore. Lo Sporting invece cerca di mettere pressione al centrocampo avversario, anche se trova più di una difficoltà nell'arrivare alla conclusione. La partita sembra così incanalata verso uno 0-0 che di sicuro accontenterebbe la Samo, ma dopo un'azione convulsa nell'area dei padroni di casa è Boldrini a trovare un gran tiro che si insacca alle spalle del portiere della Samo: per lo Sporting Salaria è il gol che vale tre punti, per Boldrini è il primo gol in campionato che viene a coronamento di una splendida prestazione sulla fascia sinistra. Nei minuti finali gli ospiti rischiano anche di segnare il gol del 2-0, ma senza fortuna: la partita finisce con lo Sporting che torna alla vittoria dopo 5 sconfitte consecutive. Ora bisognerà confermare il risultato positivo già da domenica prossima, quando il San Saturnino verrà a fare visita al campo dei Muratori.

Migliore in campo:

Boldrini: Segna il gol vittoria con un potente tiro di destro che si infila sul primo palo. Gioca una partita attenta in fase difensiva senza disdegnare qualche sgroppata in avanti, come testimonia l'azione del gol.


0 commenti: