ASD SPORTING SALARIA-MAGLIANO

ASD SPORTING SALARIA 0

VS

MAGLIANO ROMANO 3
Commento partita

Quinta sconfitta consecutiva per lo Sporting Salaria che, nonostante una buona prova offerta fino a metà del secondo tempo, viene superato sul campo 'Muratori' da un cinico Magliano Romano, bravo a sfruttare quelle poche palle gol concesse dalla difesa di casa. Di Mariano schiera una formazione sperimentale: nel 4-3-3 di partenza trovano spazio Aversa in porta, Stella e Fadda sulle fasce con Boldrini e Megliorini centrali. A centrocampo il terzetto composto da Cusmano, Giorgio e Ascenzi, mentre in avanti agiscono Campagnola, Toti e Cali.

L'avvio degli ospiti è fulminante: nei primi 5 minuti di gara, infatti, si registrano subito 3 tiri verso la porta difesa da Aversa che, tuttavia, controlla senza problemi le conclusioni. Lo Sporting fatica ad entrare in partita, ma non corre molti rischi. Il primo tempo scorre così tra la noia generale senza grandi emozioni: i due portieri, infatti, rimangono praticamente inoperosi per tutti i 45 minuti in quanto la gara si gioca prevalentemente a centrocampo e le difese si dimostrano attente all'evolversi delle azioni offensive. Si va quindi al riposo con il risultato di 0-0.

Nella ripresa Di Mariano lascia negli spogliatoi Cusmano e Campagnola per inserire Cencioni e Borsini, ma la partita non cambia. Continuano a scarseggiare le occasioni da gol sia da una parte che dall'altra, fino al quarto d'ora: prima è Cali a sfiorare il vantaggio dello Sporting con un tiro dal limite dell'area che scheggia la traversa, poi è il turno dell'attaccante ospite che, con una improvvisa fiammata dopo una percussione centrale, scaglia un tiro dai 20 metri sul quale Aversa fa quello che può, ma sulla respinta il più lesto di tutti è il numero 11 del Magliano che insacca il gol dell'1-0. Lo Sporting prova a replicare con Borsini che si libera per il tiro di sinistro che però si spegne debolmente tra le braccia del portiere. Poi, al 30', la partita si chiude: il calcio di punizione dalla fascia destra, infatti, finisce alle spalle di un sorpreso Aversa, il Magliano raddoppia e per lo Sporting è il colpo di grazia. A poco servono gli ingressi di Leoni e Di Nuzzo, anche se c'è ancora il tempo per il terzo gol del Magliano che sfrutta una perfetta azione di contropiede. Per lo Sporting altra partita amara: nonostante qualche segnale di miglioramento, infatti, i ragazzi di mister Di Mariano non riescono a portare a casa neanche un punto. Il problema principale sembra essere la mancanza del gol.

Migliore in campo:

Stella 6,5

Oltre a difendere con attenzione la sua fascia di competenza, si propone in avanti con percussioni notevoli. Partita di sostanza e qualità.

ORICCHIO ALESSANDRO




0 commenti: