SALARIA SPORT VILLAGE-ASD SPORTING SALARIA

SALARIA SPORT VILLAGE 4

VS

ASD SPORTING SALARIA 1
Commento partita
Quarta sconfitta consecutiva per lo Sporting Salaria, sconfitto sul campo della capolista Salaria Sport VIllage per 4 reti a 1. Mister Di Mariano deve fare i conti con le numerose assenze, soprattutto in difesa, e schiera una formazione largamente sperimentale. In porta c'è ancora Aversa, sulla linea difensiva Tilli sulla destra con Megliorini e Stella centrali e Ugazzi L sulla sinistra. A centrocampo Oricchio rileva l'infortunato Toti sull'esterno sinistro, mentre sull'altro versante agisce Cencioni, con Giorgio e Ascenzi a dirigere le azioni in mezzo al campo. In avanti la coppia Cali-Campagnola.

Il Village parte subito forte e aggressivo: nei primi minuti di gara,infatti, lo Sporting soffre soprattutto le giocate del numero 11 avversario che, forte della sua statura, riesce spesso a fare un ottimo gioco di sponde per i centrocampisti che si inseriscono con puntualità. Tuttavia Aversa corre pochi pericoli, grazie soprattutto ad una buona organizzazione difensiva degli ospiti che riescono ad arginare le discese dei centrocampisti avversari. Ma poi, come purtroppo spesso succede, i padroni di casa passano in vantaggio con un'azione su calcio da fermo: punizione dalla fascia, cross al centro e il numero 10, dopo una torre di un compagno, beffa lo Sporting appongiando in rete da pochi passi. Lo Sporting non ci sta, e prova a replicare, soprattutto grazie alla buona intesa davanti tra Cali e Campagnola. Ed è proprio quest'ultimo a tirare fuori un colpo da campione: dopo una respinta della difesa del VIllage, infatti, l'attaccante dello Sporting colpisce al volo da fuori area e infila la sfera sotto al sette, per il gol che vale il pareggio. La partita viene giocata a viso aperto dalle due squadre, ma è di nuovo una disattenzione difensiva a condannare lo Sporting: dopo pochi minuti, infatti, il Village si riporta in vantaggio, sfruttando un lancio dalle retrovie per l'attaccante che, dopo aver infilato la difesa, batte inesorabilmente Aversa per la seconda volta. Al riposo si va sul 2-1.

Nella ripresa lo Sporting entra in campo un po' deconcentrato, regalando i primi minuti agli avversari, che però non riescono ad approfittarne. Di Mariano opera due cambi: dentro Leoni e Cobianchi, fuori Oricchio e Campagnola. Il Village pressa alla ricerca del gol, ma lo Sporting si difende bene. Poi, però, un tiro da fuori area del Village finisce sui piedi dell'attaccante che, a un metro dalla porta, regala il terzo gol ai padroni di casa. La partita è virtualmente chiusa, anche se c'è ancora il tempo per il quarto gol dei capolisti. Lo Sporting viene sconfitto per 4-1, ma continua a denunciare lo stesso problema di sempre, ovvero, quello di giocare molto bene per un'ora per poi consegnarsi totalmente negli ultimi venti minuti di gara agli avvesari.

Migliore in campo:

Campagnola: sigla un gol capolavoro, con un tiro al volo da fuori area che si infila sotto al sette.


0 commenti: