ASD SPORTING SALARIA-MAZZANO ROMANO 1-4

ASD SPORTING SALARIA 1
VS

MAZZANO ROMANO 4

DOMENICA 08 FEBBRAIO ORE 10.00
CAMPO SPES(Muratori)
VIA ATENEO SALESIANO 82 ROMA
APPUNTAMENTO ORE 09.00

Commento:ORICCHIO ALESSANDRO

Sconfitta casalinga per lo Sporting Salaria, superato al campo dei Muratori da un ottimo Mazzano Romano, con il pesante risultato di 1-4. Dopo una settimana turbolenta che ha visto l' addio dell'ex allenatore, è Visconti a fungere da traghettatore disegnando in campo una squadra sperimentale, soprattutto in difesa, viste le numerose assenze. In porta c'è quindi Aversa, difesa a 4 formata da Cencioni e Ugazzi G terzini e la coppia centrale Vella-Ugazzi M. A centrocampo ci sono Toti e Campagnola sugli esterni con Ascenzi e Leoni al centro, mentre in avanti agisce il tandem Marinelli-Cobianchi.

Il match inizia con il Mazzano che si rende subito pericoloso, dimostrando di valere la seconda posizione in classifica. Tuttavia lo Sporting non demorde, e crea un paio di occasioni mancate per un soffio da Toti, che arriva in leggero ritardo all'appuntamento con il pallone, e Marinelli, il cui tiro esce sull'esterno. Ma al quarto d'ora gli ospiti passano in vantaggio, dopo una bella azione corale: Aversa nega prima il gol con una splendida parata, ma poi niente può sul tiro del numero 10 che si insacca all'incrocio. I ragazzi di Visconti provano a reagire, ma accusano il gol incassato, e rischiano di capitolare in altre occasioni, ma Aversa quest'oggi appare in forma smagliante, e risulta decisivo in almeno altre 3 occasioni. Il primo tempo si conclude così con gli ospiti in vantaggio di un gol.

Nella ripresa lo Sporting rientra in campo deciso alla ricerca del gol del pareggio, ma senza grande fortuna. Il Mazzano controlla molto bene le operazioni di centrocampo, ma soprattutto si dimostra molto compatto, e non concede spazi alle punte di casa. Visconti decide allora di far entrare Oricchio, Di Nuzzo e Cali, ma poco prima del triplice cambio il Mazzano raddoppia, e la partita è virtualmente chiusa. I nuovi innesti riescono ad incidere molto poco, da segnalare però l'ottimo debutto di Cali, molto pimpante in fase d'attacco. E verso la fine gli ospiti prendono il sopravvento, sfruttando il calo fisico dello Sporting che riesce a difendersi solo con 4 uomini, e segnano altre due reti con il numero 2, bravo a sfruttare gli spazi concessi sulla fascia destra. Nel finale in rete anche Borsini, che segna il suo secondo gol stagionale con un tap in dopo una corta respinta del portiere. Lo Sporting subisce una pesante sconfitta, ma è già tempo di pensare alla prossima gara.

Migliori in campo:

Aversa e Cencioni: Il primo salva il risultato in almeno 4 occasioni, ottimo debutto. Il secondo stupisce per la facilità di corsa e per la capacità di adattarsi sia nel ruolo di terzino che in quello di centrale di difesa.


11 commenti:

Anonimo ha detto...

Chiudere la chat è una manovra sbagliata. Siamo o non siamo liberi di discutere senza offendere? io credo di sì!

Anonimo ha detto...

Por troppo ci sono personas che non sanno discutere soltanto offenden a un compagno di squadra, sandro te capisco anke io sonno di tuo parere.

Anonimo ha detto...

Ho letto delle dimissioni del Mister. La cosa mi dispiace perchè (anche se quest'anno nn sono addentrato nella situazione) l'anno scorso si era creato un buon gruppo e mi dispiace che ci siano problemi nello spogliatoio.

Anonimo ha detto...

Ale toti chiede il ripristino immediato della chat... Ovviamente per parlare della squadra e scherzare. Perche per la maleducazione di uno devono pagare tutti???

Spero che se accadranno altri fatti simili a quelli dei giorni scorsi e di ieri, la società asdsporting salaria prenda. provvedimenti GIUSTI.

Ora riformiamo il gruppo e andiamo a prendere i 3 punti. ALETOTI

Anonimo ha detto...

d'accordo con ale toti e con sergio. dobbiamo impegnarci tutti, io per primo, a esprimere le nostre idee con assoluto rispetto del prossimo. io credo che ce la possiamo fare.

riformiamo il gruppo, giusto, ma questa volta riformiamolo avendo a cuore le sorti del gruppo, e non quelle dei singoli. basta egoismi!

Anonimo ha detto...

In breve posso sapere quello che è successo?
Visto che nn c'ero ieri e non so nulla!
Grazie.

Anonimo ha detto...

ragazzi io non me sento un egoista,ma una persona che pur troppo con l mister o pagato il fatto di parlare infaccia,se per voi sono diventato un peso me lo ite come o fatto io per erico,mi scuso in primis cn mario e spero che con il tempo riesco a ricuperare il rapporto,con claudio per quello che o fatto, ma so un umano e come tutti gli umani sbagliano.

Anonimo ha detto...

X Andrea

Bisogna ripartire. La mia frase non era diretta a te, ma a tutti, me compreso. Fidati, quello che ti ho detto ieri nello spogliatoio è quello che penso, ora bisogna ripartire tutti uniti. Perchè non ci dobbiamo dimenticare che veniamo tutti al campo per divertirci e dedicarci a uno sport che ci appassiona.

A me alcune cose non sono piaciute, l'ho detto e lo confermo, ma ora bisogna ricompattarsi e giocare tutti insieme remando nella stessa direzione. Forza!

Anonimo ha detto...

sandrino lo sai quanto me so attaccato a te e penso anche quanto faccio per il gruppo io o solo sbagliato 2 volte da quando sto allo sporting e da oggi giuro su i mie più cari che pensero di più la prossima volta,pero io all inizio giocavo e una parola per tutti lo sempre sprecata anche per te,lo sai che mi sono sentito rispondere?tu pensa per te!ciao sandro.

Anonimo ha detto...

adesso bando alle ciance dai rega più uniti di prima!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

..l'unità mi sembra ci fosse anche prima..solo per alcuni ci sono stati e ci sono dei problemi..mancando di rispetto per i compagni..e non mi riferisco a me.