COMMENTO PARTITA ASD SPORTING SALARIA- VALICO MENTANA

VALICO MENTANA CALCIO 2-SPORTING SALARIA 2

Si conlcude con il risultato di parità la partita giocata quest'oggi tra Valico Mentana e Sporting Salaria. Di Nuzzo conferma in blocco la difesa, con Stella e Fadda sulle fasce e Boldrini-Annunziata coppia centrale. A centrocampo trovano spazio Giorgio davanti alla difesa con Cencioni e Toti ai lati, e la coppia Ascenzi-Cobianchi dietro all'unica punta Borsini.

Pronti e via, e il Valico passa subito in vantaggio: bella azione sulla fascia sinistra, cross al centro e l'attaccante avversario è il più lesto di tutti a battere a rete alle spalle di un incolpevole Fine. Lo Sporting accusa il colpo, ma soprattutto dimostra di non essere ancora sceso in campo con la testa, e dopo 4 minuti arriva anche il gol del raddoppio locale, dopo una mischia nell'area di rigore salaria. I ragazzi di mister Di Nuzzo sembrano storditi, e non riescono a trovare il bandolo della matassa. Dopo alcuni tentativi di sfondare centralmente, è Fadda a riportare in partita lo Sporting: prima recupera palla in difesa, poi si propone in attacco e Toti, con uno splendido lancio di sinistro, lo mette davanti al portiere avversario che il terzino sinistro supera con un pallonetto calibrato che gonfia la rete per il 2-1. Qualcosa si smuove nello Sporting, deciso a farsi perdonare i primi minuti di assoluto black out. Toti prova a soprendere il portiere avversario con un tiro dalla distanza, dall'altra parte Fine controlla senza eccessivi problemi i tentativi degli avanti del Mentana. Si va al riposo sull 2-1 per i locali.

La ripresa inizia con Ascenzi costretto ad abbandonare il campo per un problema alla caviglia: Marinelli prende il suo posto, piazzandosi sulla fascia sinistra. Poi è il turno di Oricchio e Di Nuzzo M., che rilevano rispettivamente Borsini e Giorgio. La squadra fatica ad arrivare davanti al portiere avversario, anche per il forte vento che disturba i 22 giocatori in campo. Il vero protagonista della ripresa è senza dubbio l'arbitro, che prima espelle il numero 3 avversario per doppia ammonizione dopo un fallo su Stella, poi a tempo quasi scaduto, decreta un calcio di rigore per gli ospiti per un fallo, dubbio, in area di rigore su Marinelli lanciato a rete. Mario Di Nuzzo si prende la responsabilità di battere e segna, ma l'arbitro fa ripetere. Di Nuzzo conferma la sua freddezza e batte per la seconda volte il portiere, segnando il gol del definitivo 2-2. Da segnalare un ottimo salvataggio sulla linea di porta di Vacca, e l'espulsione nei minuti finali di Boldrini, per aver impaurito l'arbitro con una semplice domanda.

Migliore in campo: Fadda e Marinelli 7

Fadda segna il gol che riapre la partita, e gioca forse una delle migliori partite da quando veste la casacca dello sporting. Splendido il pallonetto con il quale supera il portiere avversario.

Marinelli risulta decisivo guadagnandosi il calcio di rigore che vale il 2-2 finale. Determinante.

0 commenti: