COMMENTO PARTITA ASD SPORTING SALARIA- SAMO

Commento partita
Roma, 23 novembre 2008

Si è conlcuso con la schiacciante vittoria per 6-2 dello Sporting Salaria sulla Samo il match valevole per la sesta giornata di terza categoria, in una partita praticamente senza storia. Dopo soli 5 minuti, infatti, i padroni di casa si portano in vantaggio: Cencioni lancia dal fallo laterale Marinelli che s'invola verso l'area di rigore e trafigge il portiere avversario con un destro potente. La Samo non reagisce, e lo Sporting continua a spingere, trovando la rete del 2-0 grazie a una bella intuizione di Cobianchi, il cui tirocross viene deviato in porta da un difensore. E dopo neanche 10 minuti si è già sul 2-0. La partita attraversa una fase di stallo, Cusmano e Giorgio dirigono diligentemente il centrocampo, mentre in difesa Boldrini e Annunziata lasciano solo le briciole ai loro avversari. A differenza delle altre partite la supremazia territoriale dello Sporting questa volta viene concretizzata e, a metà del primo tempo arriva la terza rete: splendida combinazione in avanti tra Toti Cobianchi e Marinelli, che conlcude l'azione segnando la sua doppietta personale. 3-0 partita chiusa? No di certo, perchè a tempo scaduto Fine si esibisce in una "spintonata" che produce un calcio di rigore che gli ospiti trasformano, e si va al riposo sul 3-1.

Nella ripresa Stella e compagni scendono in campo per chiudere la partita, vista anche la scarsa resistenza degli avversari. Il quarto gol arriva grazie a una bella conclusione di Giorgio, abile a superare il portiere con un tiro di sinistro che si insacca sotto la traversa. Di Nuzzo opera i primi cambi, facendo entrare Vella e Ascenzi per Fadda e Cusmano. Lo Sporting continua a controllare la partita senza troppe difficoltà, gestendo bene il possesso palla, ed arriva anche il quinto gol, messo a segno da Ascenzi con uno splendido sinistro da fuori area dopo una combinazione vincente con Cobianchi. La Samo, orfana di alcuni giocatori importanti, non riesce a superare la barriera difensiva dei padroni di casa, anzi, incassa anche il sesto gol con il neo entrato Campagnola, bravo a battere di testa il portiere avversario su un cross di Cobianchi su calcio piazzato. Nei minuti finali, dopo l'unica incertezza difensiva, arriva il secondo gol della Samo, ma la partita era già stata messa in archivio.

Da segnalare il buon esordio stagionale di Bianco R. che, tradito dall'emozione, si è messo a imprecare durante il riscaldamento contro il laccetto della tuta che non si slacciava, e l'espulsione di Di Nuzzo dopo un diverbio con un giocatore avversario. Difficile trovare un migliore in campo in una partita ben giocata da tutti , ma forse Cobianchi e Marinelli quest'oggi hanno giocato la loro miglior partita della stagione.

Alessandro Oricchio

0 commenti: